
PAOLO GRANDINETTI
FIRENZE
DIRITTO CIVILE: BANCARIO / RESP. MEDICA E PROFESSIONALE
Rimaniamo in Contatto
Contattare lo studio negli orari indicati qui sotto. Grazie
Seguici sui Social
INFO SULL'AVVOCATO
L’Avvocato Paolo Grandinetti del Foro di Firenze, si occupa, sin dall’inizio della sua abilitazione, delle problematiche legali riguardanti il Diritto Bancario e la Responsabilità medica, materie per le quali ha seguito appositi corsi di specializzazione. E’ consulente del Codacons Toscana dall’anno 2007.
In particolare, per quanto riguarda il diritto Bancario, si è occupato di vertenze riguardanti i più importanti crack finanziari, quali Cirio, Parmalat, Argentina e Grecia, arrivando sempre ad ottenere la restituzione dei soldi investiti dal risparmiatore. Si occupa altresì delle vicende riguardanti le polizze index-linked e Hansard, nonchè dei casi di anatocismo e usura a danno di Società e privati.
Per quanto riguarda i casi di responsabilità medica, si è occupato di vari casi di responsabilità medica sempre a difesa del paziente nei confronti di Medici Privati, Cliniche e Ospedali, sia pre che post riforma Gelli. Per la quantificazione del danno si avvale di propri validi consulenti medici, che valutano prima fase gratuitamente la presenza o meno di danni fisici e psichici nei casi di malpractice medica.
Competenze
DIRITTO BANCARIO
RESPONSABILITÀ MEDICA E SANITARIA
CONTRATTI TELEFONICI
CONTROVERSIE CON FORNITORI DI LUCE E GAS
DIRITTO D’AUTORE
SEPARAZIONI E DIVORZI