
GIORGIO DE LUCA
SALERNO
CIVILE: RECUPERO CREDITI
Rimaniamo in Contatto
Contattare lo studio negli orari indicati qui sotto. Grazie
Seguici sui Social
INFO SULL'AVVOCATO
Lo studio legale De Luca nasce nell’anno 2000 per opera dell’avv. Giuseppe De Luca, già da molto tempo dirigente provinciale del settore legale dell’Istituto autonomo case popolari di Salerno; a seguito poi dell’ingresso nello studio dei suoi due figli, Giorgio e Massimo, e quindi al moltiplicarsi delle forze per la gestione del portafoglio clienti, lo studio estende la sua propria competenza nel settore diritto civile, ma anche nel settore del diritto amministrativo, tributario, commerciale e penale. In seguito, nel 2006 le sinergie con professionisti del settore entrati a far parte della composizione dello studio legale, sviluppano ulteriori e più approfondite competenze, con riguardo prevalentemente al settore finanziario, bancario e successorio. Entrano a far parte l’avv. Nadia Ciciriello e l’avv. Maria De Feo, le quali contribuiscono alla crescita dello studio; nel 2009 si associano al gruppo l’avv. Francesca Passerini e l’avv. Alessia Scala le quali, competenti in materia di diritto assicurativo , gestiscono il relativo settore. Successivamente con l’ingresso alla compagine dell’Avv. Antonio Cataldo e dell’Avv. Annamaria Rispoli si sviluppano ulteriormente le competenze in diritto assicurativo e bancario.
Nel 2009 lo studio Legale intrattiene rapporti di consulenza legale con Tecnis s.p.a. società di EPC (Engineering, Procurement and Construction) operante nel settore delle imprese di costruzioni generali e di ingegneria general contracting, per l’affidamento per conto ANAS S.p.A. della progettazione esecutiva e lavori di ammodernamento ed adeguamento al tipo 1/a delle norme C.N.R 80 Macrolotto 3 – parte 3^ sull’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria dallo svincolo Campotenese a Morano Castrovillari ( per la realizzazione dello svincolo autostradale di Battipaglia).
Nel 2010 lo studio legale De Luca ottiene conferimento di incarico professionale dall’istituto di credito Cammo S.c.a.r.l. (Cassa di mutualità di Morcone, oggi in l.c.a.) al fine di provvedere al recupero del credito e di prestare consulenza ed assistenza sia stragiudiziale che in ambito giudiziale.
All’attualità, lo studio, i cui titolari sono l’ Avv. Giorgio De Luca e l’Avv. Massimo De Luca, con sede in Salerno, è in grado di offrire un servizio dinamico e sicuro alla propria clientela grazie ad una consolidata esperienza pluriennale, prevalentemente nel settore del diritto civile, fallimentare, successorio, contrattuale, ma anche e soprattutto nell’ambito del diritto bancario.
Lo studio legale, ad oggi, cura interessi di aziende e private su tutto il territorio nazionale e ciò sia dal lato attivo, attraverso richieste di recupero credito, sia dal lato passivo, tutelando gli interessi costituzionalmente garantiti delle proprie mandanti.
Le acquisite competenze, consentono allo studio di presentarsi come una realtà dotata di forti esperienze, e, della qualificazione necessaria ad affrontare le sfide più impegnative, attribuendo alla compagine un’elevata professionalità nel ramo civile, avendo maturato sul campo una rilevante esperienza operativa e gestionale ed una completa ed approfondita conoscenza delle complesse tematiche che lo caratterizzano.
Lo studio ha un’alta capacità di valutazione delle varie fattispecie, e, nel sostenere principalmente gli interessi delle mandanti, distingue fattispecie nelle quali la convenuta in giudizio può ben insistere nell’accoglimento delle proprie difese, per far valere i propri diritti, dalle fattispecie nelle quali, fermi restando i diritti indiscutibili della mandante, occorre transigere la controversia per evitare ulteriori inutili spese.
A prescindere dal tipo di incarico conferito allo studio, ogni posizione, è attentamente analizzata e valutata al fine di poter difendere al meglio la propria mandante. Lo studio legale si occupa inoltre di diritto bancario e finanziario. L’operosità in tale settore è connessa alla legislazione bancaria pura, credito al consumo, al diritto finanziario al contenzioso in ogni suo possibile caso, con riguardo sia alla fase stragiudiziale che a quella giudiziale ed in particolare al recupero del credito.
Lo studio è operativo in tutto il territorio campano e in Basilicata, curando posizioni nei tribunali di Salerno, Vallo della Lucania, Napoli, Avellino e Benevento oltre che Tribunale di Potenza.
Lo studio si presenta perciò come una realtà dotata di forti competenze e della specializzazione necessaria ad affrontare le sfide più impegnative.
Competenze
Lo studio ha anche una competenza in materia di diritti dei consumatori e tutela tutti gli interessi dell’associazione Consumatori&Diritto (creata dallo studio legale) fornendo agli associati consulenza in materia.
Lo studio inoltre ha anche capacità giuslaburistiche trattando numerosi contenzioni anche nel campo del diritto del lavoro.
I titolari dello studio e gli associati sono mediatori civili e gestori della crisi.