
CHRISTINE JÖCHLER
BOLZANO
DIRITTO CIVILE: FAMIGLIA - MINORI / DIRITTO PENALE: MINORILE
Rimaniamo in Contatto
Contattare lo studio negli orari indicati qui sotto. Grazie
Seguici sui Social
INFO SULL'AVVOCATO
Si laurea in giurisprudenza nel 1982 presso l’Università degli Studi di Bologna, con indirizzo diritto europeo e tesi di laurea in diritto costituzionale.
Dopo un soggiorno all’estero, sostiene la pratica forense presso lo studio dell’avv. Alberto Valenti, con ammissione alla professione forense nel 1987, abilitata a difendere innanzi alle Giurisdizioni Superiori.
Dal 2007 fino al 2016 fa parte, quale membro, del Consiglio arbitrale della Camera di Commercio di Bolzano, acquisendo specifica esperienza e competenza nell’ambito della giustizia alternativa al contenzioso.
Nello studio condivide con i colleghi una variegata difesa in ambito penale, con specializzazione e passione particolare per il diritto minorile, diritto di famiglia e tutela delle c.d. “fasce deboli”, dedicandosi anche alla tutela dei propri assistiti, nel rispettivo ambito civilistico, connesso a tali branche del diritto.
È membro della Camera Penale di Bolzano ed associata della sezione locale dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia. Collabora e presta consulenza per varie organizzazioni a tutela dei diritti delle famiglie e dei minori, partecipando, anche in qualità di relatrice, ad eventi formativi specifici in materia.
Competenze
NESSUNA COMPETENZA PRESENTE